Italia
PZB
brand di INTERPUMP HYDRAULICS S.p.A.
Via A. Mingozzi, 6 - 40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. 051 6460511 - Fax 051 6460922 / 6460923
Profilo
Nel primo dopoguerra dall'amicizia e dalla genialità di due futuri imprenditori nasce una storia che, dopo 50 anni, ancora si può ricordare e raccontare: LA NOSTRA STORIA.

La ricostruzione dell'Italia sempre più richiedeva l'utilizzo di veicoli industriali e di allestimenti azionati idraulicamente. Primi in Italia e forse in Europa, Pederzani e Zini, attingendo l’idea dai mezzi militari americani, hanno inventato quello che ancora oggi viene comunemente denominato "gruppo presa/pompa".

Dalla cantina con il tornio parallelo alla attuale moderna struttura con centri di lavoro robotizzati, i momenti sono stati tanti ed intensissimi. E' bello poter dire che in 50 anni non vi è stato continente e marca di autocarro che la PZB non abbia toccato.

Oggi il gruppo, certificato TUV ISO 9001 e parte dell'INTERPUMP GROUP, ha ancora più che mai vivo lo spirito che mezzo secolo fa ha mosso i due amici: generare lavoro, avanzare tecnologicamente, essere un attore primario degli scenari tecnologici futuri.

» Ingrandisci la mappa