Chi siamo

Interpump Group S.p.A. è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell'oleodinamica.

Il Gruppo Interpump fu fondato da Fulvio Montipò nel 1977 a S. Ilario d'Enza (RE), dove la società capogruppo, Interpump Group S.p.A., diede inizio alla propria produzione di pompe a pistoni ad alta pressione.

Grazie, alla concezione di prodotti più compatti e maneggevoli, intuizione di Montipò, ed all'adozione di materiali innovativi, Interpump Group S.p.A. divenne in pochi anni il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni ad alta pressione, ed i suoi prodotti un punto di riferimento per il mercato.

A partire dagli anni '90, la crescita del Gruppo Interpump iniziò a svilupparsi anche fuori dal settore delle pompe a pistoni, attraverso l'acquisizione di aziende leader nella produzione di macchine per la pulizia professionale ed industriale e di motori elettrici.

Nel 1996 Interpump Group S.p.A. è stata quotata alla Borsa Valori di Milano.

Nel triennio 1997-1999, il Gruppo Interpump è entrato nel settore oleodinamico attraverso l'acquisizione di una serie di aziende, diventando il maggiore produttore mondiale di prese di forza.

Nel 2005, le attività nel settore delle macchine per la pulizia professionale ed industriale sono state cedute, nell'ambito di un processo di riposizionamento del Gruppo nei settori a più alta tecnologia dove sono continuate le acquisizioni di aziende leader.

La strategia del Gruppo Interpump, mira ad un ulteriore rafforzamento dell'attuale posizione di leadership nella produzione di pompe ad alta pressione, prese di forza e pompe oleodinamiche, ed a perseguire una ulteriore crescita in questi settori anche attraverso acquisizioni mirate.