Settore Acqua

Interpump Group è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni ad alta ed altissima pressione.

In passato, Interpump Group ha letteralmente rivoluzionato il mercato delle pompe a pistoni, progettando e costruendo pompe più compatte e maneggevoli, più silenziose e strutturate in modo tale da rendere agevole la sostituzione delle parti soggette ad usura. Un altro elemento qualificante dell’innovazione è stata l’adozione di pistoni in ceramica che hanno garantito una maggiore durata della tenuta rispetto ai pistoni in acciaio. Grazie a queste innovazioni, Interpump Group ha di fatto creato un nuovo standard di riferimento, divenendo leader mondiale del settore.

Interpump Gruop
Interpump Gruop

Oggi la gamma produttiva delle aziende del Gruppo è composta da una molteplicità di modelli con pressioni di esercizio da 50 a 4.000 bar e potenza assorbita da poche unità fino a 750 kW.

Le pompe ad alta pressione sono utilizzate per le idropulitrici professionali, per gli impianti di lavaggio auto, per la lubrificazione forzata delle macchine utensili, per la desalinizzazione dell’acqua tramite osmosi inversa e per varie altre applicazioni.

Le pompe ed i sistemi ad altissima pressione sono usati per la pulizia di superfici, navi, tubi di vario tipo, ma anche per la

sbavatura, il taglio e la rimozione di cemento, asfalto e vernice da superfici in pietra, cemento o metallo e per il taglio di materiali solidi.

Le pompe a pistoni del Gruppo Interpump sono vendute in tutto il mondo: in questo settore, oltre il 50% del fatturato del Gruppo deriva da esportazioni oltre i confini della Unione Europea.


AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
Bertoli (Brand of IPG)
General Pump Inc.
Hammelmann G.m.b.H.
Inoxihp S.r.l.
Interpump Group S.p.A.
NLB Corporation Inc.
Pratissoli Pompe (Brand of IPG)