Settore Olio » Componentistica

Con HYDROCAR, Hydro-Metal, PZB e Muncie, all' interno di Interpump Group si è costituito un vero e proprio polo oleodinamico, che ha consentito al Gruppo di offrire alla propria clientela un' ampia gamma di prodotti che rispondono agli esclusivi requisiti di innovazione e qualità Interpump.
In questo campo, infatti, vengono proposte pompe ad ingranaggi ed a pistoni, che trovano applicazione nei circuiti idraulici dove sono richieste elevate pressioni di funzionamento a basso o alto regime di giri.
Un esempio è costituito dalle pompe a ingranaggi della serie NF.
Le pompe ad asse inclinato della serie PAI, applicate alle prese di forza, unitamente ai distributori idraulici a funzionamento proporzionale, realizzano, sui veicoli industriali, un ideale e innovativo circuito idraulico.
Nel settore oleodinamico il Gruppo ha ancor più rafforzato la sua presenza tramite Hydroven e Avi che, con la progettazione e la realizzazione di centrali oleodinamiche e di impianti completi, si propongono sui mercati con soluzioni tecnologicamente all' avanguardia.
Con la acquisizione di American Mobile Power, uno dei principali produttori americani di serbatoi oleodinamici per veicoli industriali, il gruppo ha rafforzato la propria posizione nel settore oleodinamico ampliando la propria offerta con prodotti altamente sinergici con quelli della controllata americana Muncie.

 


AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
American Mobile Power Inc.
Avi S.r.l.
Hydrocar (Brand of IPH)
Hydroven S.r.l.
Interpump Hydraulics S.p.A.
Mega Pacific New Zealand
Mega Pacific Pty Ltd
Muncie Power Inc.
PZB (Brand of IPH)
Takarada Industria e Comercio Lta