Settore Acqua » Pompe ad alta pressione

Quello delle pompe ad alta pressione è il settore da cui ha tratto origine tutta l'attività del gruppo. In questo campo, Interpump, coerente con le motivazioni che ne ispirano la filosofia, ha introdotto una innovazione radicale, che è diventata un nuovo standard di riferimento, portandola alla leadership mondiale nel mercato delle pompe ad alta pressione. Interpump ha progettato e costruito pompe più compatte e maneggevoli, più silenziose e strutturate in modo tale da rendere agevole la sostituzione delle parti soggette a usura.

Ma l'elemento qualificante e rivoluzionario dell'innovazione Interpump è stata l'adozione di pistoni in ceramica, che, rispetto a quelli in acciaio, hanno garantito maggiore durata ed affidabilità delle pompe. Oggi, la gamma produttiva comprende pompe ad alta pressione fino a 500 bar.

Tutti i componenti delle pompe sono realizzati con materiali di altissima qualità, controllati e verificati con sistematica e continua accuratezza in ogni passaggio produttivo; l'assemblaggio è eseguito con la massima precisione, per consentire di sopportare le elevate sollecitazioni legate ai cicli di funzionamento.


AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
General Pump Inc.
Interpump Group S.p.A.
Pratissoli Pompe (Brand of IPG)