Settore Acqua » Pompe ad altissima pressione

Il settore dell'altissima pressione, è nato all'interno del Gruppo, dall'esperienza Pratissoli, azienda leader mondiale produttrice di pompe a pistoni per la siderurgia, la chimica e petrolchimica, l'edilizia, il trattamento acque.
Una gamma di pompe triplex, sviluppata in oltre 50 anni di attività specifica nel settore, ed articolata in più di 60 modelli con portate fino a 420 l/m, pressioni fino a 1500 bar, potenze fino a 150 HP, tutte concepite e realizzate per servizi gravosi e continuativi.

Il settore industriale è stato rafforzato con le acquisizioni di Hammelmann Maschinenfabrik GmbH e di NLB CORP.

HAMMELMANN è riconosciuta a livello internazionale come leader mondiale nella tecnologia del pompaggio di fluidi ad altissima pressione.
Fondata nel 1949 a Oelde - Germania, è entrata a far parte del Gruppo Interpump nel 2005. La società possiede filiali commerciali in Spagna, Usa, Cina e Australia. Hammelmann produce pompe ad altissima pressione, con potenza assorbita fino a 750 kW, pressione di lavoro fino a 4.000 bar. E' specializzata anche nella fornitura di sistemi ad altissima pressione "su misura". I prodotti trovano applicazione nella pulizia di superfici, tubi e serbatoi, nel taglio a freddo di materiali, nella rimozione di rivestimenti, etc. La società sta guadagnando quote di mercato anche nel segmento delle pompe di processo, impiegate nell'industria farmaceutica, cosmetica, chimica, petrolchimica, alimentare, etc.

NLB CORP., fondata nel 1971, è uno dei maggiori produttori di macchine a getto d'acqua ad alta pressione del mondo. Questo successo è dovuto alla capacità di anticipare le esigenze di pulizia specifica dell'industria e degli appaltatori specializzati, insieme ad una forte competenza progettuale nel campo delle pompe ed accessori ad altissimo livello di qualità.
NLB Corp. è specializzata nella costruzione di gruppi standard e personalizzati, con motorizzazione sia elettrica che diesel, montate su piattaforme o rimorchi per facilitarne il trasporto.
La gamma di modelli offre un'ampia scelta : da 2.000 a 40.000 psi (da 140 a 2800 bar).
Le pompe prodotte da NLB Corp. sono riconosciute per la loro robustezza ed efficienza, oltre che per l'altissima affidabilità.


AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
Bertoli (Brand of IPG)
General Pump Inc.
Hammelmann G.m.b.H.
Inoxihp S.r.l.
NLB Corporation Inc.
Pratissoli Pompe (Brand of IPG)