Alla fine degli anni ’70, nasce a Modena la Hydrocar con un indirizzo ben preciso: proporre nuove realizzazioni sui prelievi di potenza e soluzionare diversi sistemi di movimentazioni oleodinamiche sui veicoli industriali.
Le centinaia di modelli realizzati negli anni e le molteplici configurazioni date ai nostri componenti ci consentono di affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Il continuo aumento del numero di autocarri che operano nel mondo, utilizzando prese di forza e pompe Hydrocar, sono la migliore soddisfazione per questi anni di intenso lavoro.
La sede direzionale della Hydrocar è situata a Nonantola, nelle immediate vicinanze di Modena (Italy).
Nella moderna struttura di 8000 mq. coperti sono inserite, oltre alle attività logistiche e gestionali, le attività di progettazione e di ricerca, sicuramente all’avanguardia per tecnologia ed apparecchiature utilizzate.
La costante crescita professionale e qualitativa ha permesso alla Hydrocar di collocarsi nel panorama mondiale come partner dei più importanti costruttori di carrozzerie industriali; ancor più negli ultimi anni Hydrocar è divenuta fornitrice di primo impianto di costruttori di Veicoli Industriali per prese di forza al cambio o al motore, quali: Iveco Eaton (*) ZF (*) Renault Truck Volvo Truck Nissan UD truck Daf Scania Hyundai/Kia Ashok Leyland Tata Motors (*) Attraverso Eaton e ZF, le nostre Prese di Forza sono utilizzate come componenti originali da molteplici altri Costruttori di veicoli industriali nelle più svariate parti del mondo. |
|
» Ingrandisci la mappa
 |
|