Analytics

Settore Acqua » Controllo flussi

Per le loro caratteristiche di efficienza e versatilità, le pompe a pistoni trovano indicazione nei settori più disparati. Ma è nel 2015, con l’acquisizione di Bertoli, che il Gruppo Interpump entra in modo specifico e mirato nel settore dei componenti per l’industria alimentare.
Come era naturale, l’ingresso nel settore avviene attraverso un prodotto – l’omogeneizzatore ad alta pressione – il cui funzionamento è basato su una pompa a pistoni.
Nel corso del 2017 la gamma prodotti si estende a valvole, serbatoi, pompe a lobi, mixer e agitatori, sistemi di pulizia e altre tecnologie di pompe, tutti componenti realizzati in acciaio inox rispettando i requisiti dell’industria alimentare, ma anche quelli ancora più stringenti delle industrie cosmetica e farmaceutica.
L’estensione di gamma e l’espansione internazionale si fondano sulle acquisizioni, avvenute nel corso dell’anno, del gruppo Inoxpa (basato in Spagna e presente in 17 mercati internazionali) e Mariotti & Pecini (specialista italiano degli agitatori a trasmissione magnetica).

AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
Bertoli (Brand of IPG)
Inoxpa S.A.
Mariotti & Pecini Srl