Settore Olio » Riduttori di potenza

I riduttori di velocità sono componenti meccanici utilizzati per far funzionare tutti i tipi di macchine industriali e domestiche che devono ridurre la velocità di un motore in modo sicuro ed efficiente, aumentando allo stesso tempo la coppia della rotazione.

Come sistema di trasmissione, il riduttore di velocità si distingue per l’elevata complessità, con conseguente sviluppo di tantissime varianti disponibili a seconda delle esigenze e delle specifiche di ciascuna applicazione.

I campi applicativi sono numerosissimi e trasversali, dalla logistica all’agricoltura, dall’industria pesante all’alimentare, dall’allevamento animale all’economia circolare fino al settore estrattivo.

riduttore
L’ingresso di Interpump in questo settore, avvenuto a cavallo degli anni 2019 e 2020 con l’acquisizione di Reggiana Riduttori e Transtecno, ha rappresentato un radicale ampliamento di orizzonte delle attività del settore trasmissioni di Interpump, già leader mondiale nella produzione di prese di forza per l’oleodinamica mobile.

AZIENDE DEL GRUPPO NEL SETTORE
Reggiana Riduttori S.r.l.
Transtecno S.r.l.