Interpump Group, il più grande costruttore mondiale di pompe ad alta pressione, nasce nel 1977 dall'intuizione e dalla intraprendenza di un uomo, Fulvio Montipò, e si sviluppa grazie alla tenacia di altri uomini che ne sposano la filosofia, dando corpo ad un progetto estremamente ambizioso. Montipò, infatti, introduce sostanziali modifiche tecniche al prodotto, progettando e costruendo pompe più compatte, silenziose, e di facile manutenzione.
Altro elemento qualificante dell'innovazione è l'adozione di pistoni integrali in ceramica che garantiscono un' affidabilità complessiva superiore. Questa autentica rivoluzione consente ad Interpump Group di acquisire fin dai primi anni '80, la leadership mondiale, diventando nel settore, anche per i concorrenti, il riferimento riconosciuto.
Il primato si rafforza poi negli anni, fino ai giorni nostri, grazie al completamento della gamma e agli inimitabili standard di qualità, garantiti da un controllo totale del processo produttivo, a partire dalla materia prima, fino al prodotto finito. Interpump Group produce oggi pompe con pressioni fino a 500 bar ed idropulitrici per uso professionale, destinando all'esportazione il 75% della propria vendita. |
|
» Ingrandisci la mappa
 |